Nuova Mazda CX-60: le novità del SUV ibrido plug-in al debutto l’8 marzo [VIDEO]

Nuova piattaforma per accogliere motori longitudinali benzina e diesel mild-hybrid fino a 6 cilindri. Confermata la trazione posteriore.

Nuova Mazda CX-60: le novità del SUV ibrido plug-in al debutto l’8 marzo [VIDEO]

Mazda ha pubblicato su YouTube un video teaser che anticipa il debutto in Europa del nuovo Mazda CX-60 per l’8 marzo. Il nuovo modello sarà la prima Mazda con gruppo propulsore ibrido plug-in e uno dei quattro nuovi SUV del piano Large Product Group che saranno introdotti quest’anno e nel 2023.

La clip condivisa sul “tubo” mostra parte del frontale del nuovo CX-60, caratterizzato da fari aggressivi, una grande griglia e delle prese d’aria verticali nel paraurti, simili a quelle presenti sul più piccolo CX-50. Sempre lo stesso filmato ci dà un piccolo assaggio anche del profilo laterale. Data la quasi certa configurazione a motore longitudinale, la nuova Mazda CX-60 potrà sfoggiare proporzioni da tipica vettura a trazione posteriore, con uno sbalzo anteriore ridotto e uno sbalzo posteriore più pronunciato. Qui le prime foto spia in anteprima del nuovo Mazda CX-60.

Mazda CX-60 teaser

Novità, caratteristiche tecniche, rumors

Non sono ancora state rilasciate specifiche tecniche ufficiali, ma da una recente conferenza con il management di Mazda Italia abbiamo appreso alcune informazioni importanti. Per il momento sappiamo che il primo PHEV della casa automobilistica giapponese avrà un motore benzina a quattro cilindri da 2.5 litri abbinato a un solo propulsore elettrico per una potenza combinata di poco superiore ai 300 CV.

Mazda classifica la vettura nella categoria “SUV Large”, quindi risulta verosimile una lunghezza maggiore rispetto a quella del Nuovo Mazda CX-5 2022: ci aspettiamo delle dimensioni superiori ai 4 metri e 65 in lunghezza. Sarà infatti sviluppato su una piattaforma completamente nuova, inedita per tale modello, in grado di supportare una meccanica plug-in ma accogliere anche un propulsore in posizione longitudinale, così da offrire sia la trazione posteriore ma anche integrale.

Da buona Mazda sarà particolarmente accentuato il piacere di guida e il comfort, in puro stile Jinba Ittai.

Oltre alla versione ibrida plug-in, il nuovo SUV verrà offerto anche con i nuovi motori a sei cilindri in linea Skyactiv-X a benzina e Skyactiv-D diesel con sistema mild hybrid a 48V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)