Mazda MX-5 2023: nuovi colori e due edizioni speciali [FOTO]

Già ordinabile, con un listino a partire da 29.900 euro

La Mazda MX-5 si rinnova e presenta la propria edizione 2023. Non si tratta di un restyling, ma di un aggiornamento legato soprattutto agli allestimenti e a qualche dettaglio. Come la nuova tinta esterna Zircon Sand, una nuova struttura di gamma e l’arrivo di due nuove edizioni speciali. È già ordinabile, a partire da 29.900 euro.

Le novità

Entrando un po’ più nel dettaglio, la nuova tinta sostituisce la Polymetal Gray e la capote manuale è ora disponibile in colore marrone, al posto del precedente rosso. Il nuovo line-up degli allestimenti prevede quello d’ingresso Prime-Line, l’intermedio Exclusive-Line ed il top di gamma Homura. Gli allestimenti Exclusive-Line e Homura possono essere arricchiti del pacchetto opzionale Driver Assistance, con una dotazione ancora più completa di sistemi di assistenza alla guida.

L’allestimento Homura è caratterizzato da numerosi dettagli sportivi tra cui i sedili Recaro, e le calotte degli specchietti retrovisori nere. Le versioni Homura equipaggiate con il motore Skyactiv-G 2.0 da 184 CV sono, inoltre, dotate di ammortizzatori Bilstein, una barra duomi, sistema frenante Brembo e cerchi in lega forgiati BBS. Sempre in gamma, la Homura con motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV monta ruote in lega RAYS.

Passando alle motorizzazioni, il propulsore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV, disponibile ora su tutta la gamma della MX-5, viene dotato anch’esso del sistema ISE (Induction Sound Enhancer), sistema già presente sulla motorizzazione Skyactiv-G 2.0 da 184 CV. Il sistema esalta la sonorità sportiva del propulsore.

Mazda MX-5 2023

Le nuove edizioni speciali

Come dicevamo, sono presenti anche due nuove edizioni speciali nella gamma dell’iconica roadster giapponese, denominate Kazari e Kizuna. La prima presenta rivestimenti in pelle Nappa Terracotta e capote marrone, mentre la seconda abbina ai rivestimenti in pelle Nappa bianca alla capote blu. Entrambi i modelli dispongono di serie del pacchetto Driver Assistance e, per la carrozzeria RF, possono essere dotati del tetto rigido anche di colore nero lucido.

I prezzi

La Mazda MX-5 2023 è ordinabile già da oggi negli showroom del marchio giapponese, con un prezzo di listino compreso tra i 29.900 Euro della versione Skyactiv G 1.5 132 CV 6MT Roadster Prime Line, e i 41.350 Euro della versione Skyactiv G 2.0 184 6MT Homura con carrozzeria RF.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)