Mazda MX-5 2024: al via la sua commercializzazione

Tra le novità: nuovi sistemi Track Mode e Differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico

Mazda MX-5 2024: al via la sua commercializzazione

Mazda MX-5 2024 è pronta per il debutto commerciale, dopo essere stata presentata al Tokyo Mobility Show lo scorso ottobre. La vettura della casa automobilistica giapponese è stata rinnovata con novità davvero interessanti in termini di piacere di guida, sicurezza e tecnologia. Sono stati inoltre introdotti nuovi colori per la carrozzeria e capote. L’esperienza di guida Jinba Ittai, è stata ulteriormente perfezionata e adesso è diventata ancora più connessa. All’interno, la guida sportiva è supportata dal nuovo materiale di rivestimento dei sedili, dal display multimediale più grande e dal quadro strumenti aggiornato.

Aperti gli ordini per la nuova Mazda MX-5 2024

Mazda MX-5 2024 offre adesso una gamma che include gli allestimenti Prime Line, la Exclusive Line e la Homura, insieme alla speciale versione Kazari. Questa nuova serie presenta importanti aggiornamenti, come sistemi di assistenza alla guida di serie su tutte le varianti, un nuovo comando dell’acceleratore per una risposta più pronta, uno sterzo ulteriormente migliorato per una maggiore precisione e reattività, e un sistema avanzato di amplificazione del suono del motore all’interno dell’abitacolo.

Nel Model Year 2024, sono stati introdotti due nuovi sistemi per migliorare notevolmente il divertimento e la soddisfazione nella guida. Il primo, chiamato Track Mode, rappresenta un’evoluzione del tradizionale DSC. Questo sistema, limitando l’intervento del controllo dinamico della stabilità solo in situazioni di guida estreme, consente al conducente di gestire il comportamento dell’auto senza ridurre la potenza del motore. Esclusivamente per la motorizzazione 2,0 litri da 184 cavalli con cambio manuale, è stato introdotto il nuovo Differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico (Asymmetric Limited Slip Differential). Questo sistema offre al conducente un maggior controllo durante l’ingresso in curva e l’accelerazione, migliorando l’agilità e la stabilità della vettura sia in curva che in rettilineo.

La Mazda MX-5 2024 è disponibile in due varianti: Soft Top, con una capote manuale in tessuto, e RF (Retractable Fastback), che presenta un tetto rigido azionabile elettricamente. Entrambe le versioni offrono due opzioni di motorizzazione Skyactiv-G: una da 132 CV e l’altra da 184 CV, entrambe disponibili con cambio manuale a sei rapporti o automatico. Il cambio automatico a sei rapporti è esclusivo per la versione RF Kazari con motore da 2,0 litri. Grazie al peso ridotto dell’auto e alle tecnologie i-stop e i-ELOOP, si combinano prestazioni entusiasmanti con un’elevata efficienza.

La Mazda MX-5 2024 è attualmente disponibile per l’ordine, con prezzi di partenza a 32.400 Euro per la versione Prime Line, equipaggiata con il motore 1,5 litri Skyactiv-G da 132 CV. I prezzi salgono fino a 41.250 Euro per la versione Homura, che monta il motore 2,0 litri Skyactiv-G da 184 CV. Per la carrozzeria RF (Retractable Fastback), con tetto rigido azionabile elettricamente, è previsto un sovrapprezzo di 2.500 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei