Mazda MX-5 d’assalto con l’esclusivo body kit firmato Liberty Walk [FOTO]
La roadster giapponese allargata e ribassata con l'elaborazione del tuner
Oltre all’esclusiva Lamborghini Miura personalizzata da Liberty Walk destinata a rimanere il pezzo forte del Salone di Tokyo 2025, il tuner giapponese presenterà all’evento anche un tuning dedicato alla Mazda MX-5, con un body kit che ne allarga la carreggiata e rende più sportive le sospensioni.
La Mazda MX-5 è una delle sportive più accessibili del mercato, cosa che la rende uno dei modelli d’ingresso nell’universo Liberty Walk. Inoltre la roadster giapponese è tradizionalmente tra i modelli più attenzionati dai preparatori aftermarket.
La roadster si abbassa e si allarga
Il trattamento Liberty Walk riservato alla Mazda MX-5 prevede caratteristici parafanghi imbullonati che rendono la roadster molto più larga del modello di serie. A questi si aggiungono lo splitter anteriore pronunciato e lo spoiler posteriore a coda d’anatra. C’è anche un set di minigonne posteriori che possono essere montate sui bordi del paraurti posteriore.
La vettura monta grandi cerchi in lega Maister a riempire i passaruota sovradimensionati, mentre gli pneumatici Yokohama Advan presentano decalcomanie bianche e rosse.
Nessun intervento al motore
Caratterizzata da sospensioni pneumatiche regolabili che portano la Mazda MX-5 a incollarsi al terreno, la vettura di Liberty Walk non prevede interventi sul motore. Gli appassionati dovranno dunque farsi andare bene i 184 CV e 205 Nm di coppia erogati dal motore quattro cilindri aspirato di 2.0 litri del modello di serie, abbinabile al cambio manuale a 6 marco o al cambio automatico, oltre che alla trazione posteriore.
Seguici qui