Mazda MX-5 d’assalto con l’esclusivo body kit firmato Liberty Walk [FOTO]

La roadster giapponese allargata e ribassata con l'elaborazione del tuner

Oltre all’esclusiva Lamborghini Miura personalizzata da Liberty Walk destinata a rimanere il pezzo forte del Salone di Tokyo 2025, il tuner giapponese presenterà all’evento anche un tuning dedicato alla Mazda MX-5, con un body kit che ne allarga la carreggiata e rende più sportive le sospensioni.

La Mazda MX-5 è una delle sportive più accessibili del mercato, cosa che la rende uno dei modelli d’ingresso nell’universo Liberty Walk. Inoltre la roadster giapponese è tradizionalmente tra i modelli più attenzionati dai preparatori aftermarket.

La roadster si abbassa e si allarga

Il trattamento Liberty Walk riservato alla Mazda MX-5 prevede caratteristici parafanghi imbullonati che rendono la roadster molto più larga del modello di serie. A questi si aggiungono lo splitter anteriore pronunciato e lo spoiler posteriore a coda d’anatra. C’è anche un set di minigonne posteriori che possono essere montate sui bordi del paraurti posteriore.

Mazda MX-5 - Liberty Walk

La vettura monta grandi cerchi in lega Maister a riempire i passaruota sovradimensionati, mentre gli pneumatici Yokohama Advan presentano decalcomanie bianche e rosse.

Nessun intervento al motore

Caratterizzata da sospensioni pneumatiche regolabili che portano la Mazda MX-5 a incollarsi al terreno, la vettura di Liberty Walk non prevede interventi sul motore. Gli appassionati dovranno dunque farsi andare bene i 184 CV e 205 Nm di coppia erogati dal motore quattro cilindri aspirato di 2.0 litri del modello di serie, abbinabile al cambio manuale a 6 marco o al cambio automatico, oltre che alla trazione posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da