Mazda2 berlina, svelate le prime immagini ufficiali in vista del Thailand International Moto Expo [FOTO]
Potrebbe arrivare anche sul nostro mercato
Ad una settimana dal debutto, in programma il 28 novembre, al Thailand International Motor Expo, sono state rilasciate le prime caratteristiche e foto ufficiali della Mazda2 berlina. Il costruttore giapponese propone una nuova variante di carrozzeria per la sua utilitaria che diventa dunque più grande, familiare e confortevole, puntando ad offrire un interessante proposta nel segmento.
In termini di design, così come la Mazda3 ha l’aspetto di un Mazda6 ridotta, la Mazda2 berlina si propone con forme e proporzioni che fanno pensare ad una Mazda3 più piccola. Il look della vettura riprendere quello del family feeling di Mazda proposto sugli ultimi modelli lanciati dal marchio nipponico.
A spingere la Mazda2 berlina c’è il motore diesel 1.5 litri SkyActiv-D in grado di offrire una potenza di 105 CV e una coppia massima di 220 Nm. Anche se la Casa giapponese non ha rivelato i consumi della vettura questi dovrebbero essere in linea con quelli garantiti dalla stessa motorizzazione sulla Mazda2 standard, ovvero 3,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 di 89 g/km.
La Mazda2 berlina sarà proposta in Thailandia, dove debutterà sul mercato già all’inizio del prossimo anno, ma ci sono possibilità che Mazda decisa di commercializzare questa sua nuova versione della Mazda2 anche in Australia e sopratutto in Europa. Per capire quante probabilità ci sono di vedere la Mazda2 berlina anche sul nostro mercato bisognerà aspettare, magari con qualche conferma in più in tal senso che potrebbe arrivare già dall’evento automobilistico thailandese in programma tra pochi giorni.
Seguici qui
Macchina bella ma fare un motore 1.5 dove tutti optato per il downsizing turbo..bha !