Mazda2 conquista quattro stelle all’EuroNCAP [VIDEO]
Ottimi risultati per la protezione di adulti e pedoni
Mazda2 – Un risultato di quattro stelle è il bilancio ai test EuroNCAP per la Mazda2. La vettura del marchio giapponese ha ottenuto percentuali notevoli per la protezione di adulti e pedoni, distinguendosi nelle diverse prove EuroNCAP che valutano, con meticolosità ,ogni aspetto della sicurezza dentro e fuori dall’auto.
La Mazda2 impiegata per i test è una versione Core dotata di propulsore da 1.5 litri. Una variante a cinque porte del 2015, il cui peso a vuoto ammonta a 1027 kg. A mettere in risalto la vettura la protezione dei pedoni, raggiungendo il ragguardevole risultato dell’84%. Un dato rilevante che si somma al distintivo 86% ottenuto sul fronte della sicurezza passiva degli adulti. La percentuale della sicurezza passiva dei bambini invece si è attestata al 78%, a differenza del 64% registrato sulla sicurezza attiva.
Parlando delle caratteristiche dell’auto, stile, contenuti tecnologici e motori sono aspetti peculiari della nuova Mazda2.
La scocca risulta più leggera del 7% e sotto il cofano sono protagonisti tre propulsori a benzina e un’altra variante diesel. Il nuovo cuore a gasolio è uno SkyActiv-D 1.5 litri da 105 cavalli e 220 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, che garantirebbe consumi contenuti. I motori a benzina SkyActiv-G, invece, hanno tutti una capacità da 1.5 litri con tre gradi di potenza: 75, 90 e quello non disponibile nel nostro mercato da 115 cavalli.
L’abitacolo risulta accogliente e arricchito da dispositivi come l’innovativo sistema Head-Up dell’ Active Driving Display e quello d’infotainment Mzd Connect gestibile da uno schermo touch da 7 pollici.
Seguici qui