Mazda2 Wagon, Theophilus Chin l’ha immaginata digitalmente [RENDERING]
La sua produzione ha però poche chance
Mazda2 Wagon – La Mazda2 è stata digitalmente immaginata in versione station wagon da parte dell’artista indipendente Theophilus Chin.
Qualora questo modello dovesse vedere un giorno la luce se la dovrà vedere con una forte concorrenza composta dalla Skoda Fabia Combi, dalla Seat Ibiza ST e dalla prossima Hyundai i20 wagon. La produzione di una Mazda2 Wagon ha però poche speranze soprattutto se consideriamo che una versione wagon della Mazda3 sarebbe molto probabilmente più popolare in termini di vendite rispetto ad una versione wagon della Mazda2. Secondo alcuni esperti del mercato auto una versione station wagon della Mazda2 potrebbe, invece, diventare un modello molto popolare in Europa, aumentando le vendite della casa automobilistica giapponese senza avere troppi costi di sviluppo e di produzione.
La nuova Mazda2, un’utilitaria introdotta sul mercato a livello globale nel 2003, sarà venduta a partire dal prossimo anno in Thailandia nella versione berlina, spinta da un motore diesel 1.5 litri SkyActiv-D in grado di offrire una potenza di 105 CV e una coppia massima di 220 Nm, e in questa nuova veste potrebbe arrivare anche in Europa e in Australia in un prossimo futuro. Il costruttore automobilistico giapponese propone così una nuova variante di carrozzeria per la sua utilitaria che diventa dunque più grande, familiare e confortevole, puntando ad offrire un interessante proposta nel segmento. Per il momento non c’è ancora nessun indizio riguardo all’arrivo di una terza versione, anche se la casa automobilistica nipponica avrebbe già fatto capire che in cima alla propria gamma presto potrebbe arrivare una nuova Mazda MPS.
Seguici qui