McLaren 650S Limited Edition, la nuova versione speciale della supercar firmata MSO
Serie limitata da 50 esemplari
McLaren Special Operations (MSO), divisione della Casa automobilistica britannica che si occupa delle personalizzazioni delle vetture del marchio, ci svela la nuova McLaren 650S Limited Edition. Si tratta di una versione speciale della supercar realizzata per celebrare il 20° anniversario della McLaren F1 GTR che debuttò trionfalmente nelle gare del motorsport, vincendo al primo colpo alla 24 Ore di Le Mans.
La 650S Limited Edition prende spunto proprio dalla F1 GTR con una serie di elementi distintivi sugli esterni che ne ricordano l’aspetto, come la presa d’aria sul tetto e le piccole fessure sulle due parti laterali del cofano anteriore. MSO ha dotato la supercar anche di nuovi cerchi forgiati con pinze dei freni in arancione, splitter in fibra di carbonio, paraurti e diffusore posteriore. Per quel che riguarda il colore la 650S Limited Edition si presenta con una speciale tinta in blu scuro.
Dal punto di vista meccanico e del motore non sono state apportate modifiche alla supercar britannica, così la 650S Limited Edition, così come il modello standard, monta il motore V8 da 3.8 litri TwinTurbo che sviluppa una potenza di 650 CV. La vettura di McLaren è capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 3 secondi, con l’accelerazione da 0 a 200 km/h compiuta in 8,4 secondi. Nonostante non ci siano novità sotto il cofano della 650S, la Limited Edition sarà una supercar altamente esclusiva visto che verrà prodotti in soli 50 esemplari, tutti coupé.
Seguici qui