McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel Gruppo McLaren a gennaio 2025 dopo quasi un decennio in Jaguar Land Rover e un inizio di carriera in Ford, Collins assume dunque il doppio incarico affiancando al ruolo di CEO di McLaren Group Holdings anche le responsabilità di CEO di McLaren Automotive.

Nick Collins, che con effetto immediato prende il posto del dimissionario Michael Leiters alla guida di McLaren Automotive, sarà anche supervisore delle quote di maggioranza di CYVN Holdings in McLaren Licensing e delle quote di  minoranza di McLaren Group Holdings in McLaren Racing.

La nomina di Collins arriva in seguito alla recente acquisizione da parte di CYVN Holdings di McLaren Automotive e all’ingresso nel gruppo della start-up Forseven che arricchisce l’azienda di Woking con il know-how di Nio e Gordon Murray Technologies. Con il completamento del cambio al vertice di McLaren Automotive si chiude l’ere Leiters, salito al comando nell’estate 2022 e a cui la Casa inglese riconosce il contributo fornito durante il suo mandato supervisionando il lancio di modelli cruciali come 750S, Artura, Solus GT e W1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)