McLaren e Honda insieme, da Woking precisano: “Solo in F1, non nella produzione di serie”

La partnership tra le due Case si limiterà alla Formula 1

McLaren Honda F1 - Non ci sarà nessuna collaborazione tra McLaren e Honda all'infuori della Formula 1, ad assicurare che i due marchi automobilistici non lavoreranno insieme per lo sviluppo di vetture di serie è il capo marketing e vendite globali di McLaren, Jolyon Nash.
McLaren e Honda insieme, da Woking precisano: “Solo in F1, non nella produzione di serie”

Dopo la notizia diffusa diversi mesi fa della collaborazione tra McLaren e Honda per la stagione 2015 di Formula 1, con il ritorno del costruttore giapponese nella classe regina del motorsport, si erano susseguite una serie di voci e indiscrezioni sulla possibilità che la partnership tra i due marchi potesse prendere forma anche in qualche modello di serie di McLaren. A tal proposito però è arrivata la precisazione da parte della Casa di Woking chiarendo che la collaborazione tra i due costruttori non si estenderà alla produzione delle vetture stradali, dove il marchio britannico punta a mantenere l’assolutezza “purezza McLaren”.

A tracciare il confine netto della partnership con Honda è stato Jolyon Nash, direttore marketing e vendite globali di McLaren, che ai colleghi di Drive.com.au ha dichiarato: “Non c’è alcuna intenzione di allargare la collaborazione con Honda. Non succederà. Voglio dire in maniera chiara che siamo un marchio indipendente e come tale continueremo a esserlo, producendo delle pure McLaren“. Parole quelle di Nash che vanno controcorrente rispetto a quanto aveva dichiarato l’anno scorso Martin Whitmarsh, AD di McLaren, dicendo di essere aperti ad una collaborazione più ampia con Honda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)