McLaren F1, l’erede sarà dotata di 1.014 cavalli
Debutto a Pebble Beach, poi al Salone di Parigi 2012
Il terzo modello della gamma McLaren, dopo MP4-12C e MP4-12C Spyder, debutterà al Salone di Parigi 2012, ma sarà anticipato in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012, tra pochi giorni: lo dicono, questa mattina, alcune chiacchiere, non confermate né smentite dall’azienda di Woking. Di quale vettura stiamo parlando? Dell’erede diretta di McLaren F1, cioè dell’ammiraglia del brand e di quella supercar che sfiderà Pagani Huayra, la nuova Ferrari Enzo, Porsche 918 Spyder ed altre poche esclusive, super-sportive, aggressive, molto speciali automobili presenti al mondo.
Non manca molto, dunque, per conoscere la vettura britannica: il Salone di Parigi 2012 si terrà in Francia a cavallo tra il mese di settembre ed ottobre, mentre il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 si svolgerà il prossimo 19 agosto, in California, sull’Oceano Pacifico. Non è chiaro se durante quest’ultimo evento la vettura McLaren verrà svelata solo a pochi invitati, in un evento intimo e separato, o se invece verrà mostrata apertamente, a tutti i presenti; a noi poco importa: siamo certi che, se davvero la sportiva sarà presente alla manifestazione, trapeleranno indiscrezioni e dettagli.
La nuova ammiraglia di McLaren non deluderà le attese (lo raccontano alcune chiacchiere): oltre al design, molto aggressivo ed emozionante (lo hanno confermato le poche foto spia raccolte durante le passate settimane), a sbalordire sarà la meccanica installata sotto il corpo della supercar, composta da un propulsore 3,8 litri V8 benzina sovralimentato (lo stesso di McLaren MP4-12C e di McLaren MP4-12C Spyder), in una nuova versione da 811 cavalli circa, e da un particolare sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, che esprimerà altri 203 cavalli aggiuntivi circa, portando la potenza complessiva alla straordinaria quantità di 1.014 cavalli (!), che permetteranno alla vettura di toccare i cento chilometri orari da ferma in 2,5 secondi circa.
Sfido a non esser curiosi di conoscerla.
Nell’immagine la nuova McLaren MP4-12C Model Year 2013.
Seguici qui
La Mclaren potrà avere anche 2000 hp,accelerare in 1/2 sec ma non potrà mai rivaleggiare in fascino e desiderio d’acquisto con una Ferrari e quel mix di stile, glamour ed emozione che solo il Cavallino sa dare!
apparte che secondo me il fascino ferrari non è piu quello di una volta e questa mclaren voglio vedere in quanti non vorrebbero acqiustarne una
La vecchia F1 era un mezzo favoloso inarrivabile per tutti per molti anni, compresa la ferrari (f50 ). Da una casa/scuderia come la mclaren non posso che aspettarmi un’altra auto impressionante, sia nelle prestazioni che nella linea. Scusate ma nonostante sono tifoso ferrari in primis amo le automobili 😉
essere all’altezza della mclaren f1… impresa ardua… visto cosa è stata per vario tempo quella vettura