McLaren, l’erede di F1 sarà al Salone di Parigi 2012?
Battezzata "P12" in fabbrica
Non è mistero che i tecnici di McLaren siano al lavoro sull’erede di F1, storica supercar che segnato in maniera indelebile la vita di quest’azienda. Ma quando arriverà questa vettura, la terza sportiva della rinata gamma del costruttore di Woking? Sarà presente davvero al Salone di Parigi 2012, come promesso da alcune indiscrezioni? La manifestazione francese potrebbe davvero essere il palcoscenico del debutto di questo modello, attesissimo, perchè proprio lì verranno mostrate due dirette concorrenti, la nuova Porsche 918 Spyder e l’erede di Ferrari Enzo.
In attesa di sapere se davvero questo terzo modello firmato McLaren sarà mostrato a Parigi, vi ricordiamo che la supercar, indicata in fabbrica con la sigla alfanumerica P12, verrà caratterizzata da uno stile molto più radicale e muscoloso di quello di McLaren MP4-12C, verrà dotata di una meccanica semi-ecologica composta dal motore V8 3,8 litri sovralimentato benzina già esistente in gamma e da un particolare sistema di recupero dell’energia in grado di fornire potenza aggiuntiva in caso di necessità o di desiderio, verrà spinta da 800 cavalli circa e sarà proposta solo con carrozzeria coupé e con due posti secchi nell’abitacolo. Sofisticata, tecnologica e moderna, l’erede di McLaren F1 sa di dover raccogliere e tramandare una tradizione pesante ed importante; l’attesa – secondo le chiacchiere – sarà ampiamente ripagata.
Se quindi davvero la nuova super-sportiva di McLaren sarà mostrata in anteprima internazionale durante l’imminente Salone di Parigi 2012, siamo ricettivi e pronti ad accoglierne informazioni e teaser ufficiali, foto rubate e rumors e tutto ciò che potrebbe permetterci di osservare da vicino un altro pezzo di emozioni automobilistiche.
Seguici qui