McLaren: Michael Leiters è il nuovo CEO del brand britannico
L'ex CTO di Ferrari guiderà 3000 persone
Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia che l’ex Chief Technology Officer (CTO) di Ferrari Michael Leiters avrebbe presto assunto il ruolo di CEO di McLaren Atomotive. Poco fa è arrivata l’ufficialità.
Leiters sarà l’amministratore delegato della casa automobilistica britannica a partire dal 1° luglio. Il 50enne di origine tedesca ha conseguito un dottorato in ingegneria e ha ricoperto posizioni di rilievo presso Porsche AG e più recentemente in Ferrari.
Michael Leiters lavorerà presso la sede centrale globale di McLaren presente nel McLaren Technology Centre e nel vicino McLaren Production Centre nel Surrey (Inghilterra), dove tutte le supercar e hypercar del marchio vengono costruite a mano. Il nuovo CEO guiderà 3000 persone che coprono tutte le attività globali, incluso il McLaren Composites Technology Centre.
“Non potrei essere più entusiasta di unirmi a McLaren Automotive come CEO in questo momento importante del suo viaggio. McLaren è già riconosciuta come una delle aziende di supercar di lusso più ammirate al mondo. Non vedo l’ora di far crescere questa reputazione per i nostri fedeli clienti, dipendenti, fan e partner mentre scriviamo il prossimo capitolo dell’illustre storia della McLaren”, ha detto il nuovo ad di McLaren.
Seguici qui