McLaren MP4-12C HPE800 Twin Turbo by Hennessey Performance, l’inglese tira fuori il meglio di sé

Cavalli a volontà e look aggressivo

La supercar inglese è passata dagli ateliers Hennessey Performance ed è uscita più cattiva di prima:grazie alla sua potenza e alla sua estetica, la HPE800 è in grado di spaventare le supercars più estreme
McLaren MP4-12C HPE800 Twin Turbo by Hennessey Performance, l’inglese tira fuori il meglio di sé

Hennessey Performance, l’azienda di tuning texana, è tornata più forte che mai proponendoci questa elaborazione basata sulla McLaren MP4-12C, la HPE800 Twin Turbo.

Si tratta per il momento di un concept ma la versione definitiva verrà commercializzata a breve. Il programma di personalizzazione messo a disposizione dal tuner americano comprende numerosi elementi nuovi che riguardano il look e le performances dell’anglo-americana. Il telaio è stato elaborato per poter sopportare una potenza di ben 800 cavalli. Anche l’aerodinamica, più aggressiva, è stata rivista per aumentare la downforce nelle curve più veloci. Le novità aerodinamiche comprendono cofano anteriore con prese d’aria, paraurti anteriore allargato e diffusore posteriore in fibra di carbonio con quattro scarichi posti centralmente.

Abbiamo preso auto veloci e le abbiamo rese ancora più veloci per ben venti anni”, afferma John Hennessey, presidente della ditta Hennessey Performance. “Mi sono concentrato molto sulla MP4-12C durante il Festival of Speed di Goodwood e sono rimasto impressionato dal suo potenziale. Siamo eccitati all’idea di dare la nostra interpretazione su una supercar di questo calibro”, ha concluso John. I nuovi elementi che riguardano il propulsore sono intercooler migliorato, impianto di aspirazione rivisto, turbo più grossi, sistema di scarico in titanio, nuove sono anche la trasmissione e la frizione.

Esteticamente, la HPE800 si distingue da una “normale” MP4-12C grazie alla sua carrozzeria CarbonAero, cerchi in lega racing e pneumatici Michelin Super Sport Pilot.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)