McLaren 12C Spider, prime foto spia
Dopo essere stata oggetto di discussione da parte di molti rumors o semplici proposizioni stilistiche realizzate da appassionati della grafica e di ricostruzioni virtuali, la MP4-12C scoperta si è fatta sorprendere per la prima volta mentre era in fase di sviluppo in Europa meridionale.
Dopo il lancio della berlinetta, McLaren ha l’ambizioso progetto di ampliare la sua gamma di sportive per imporsi come un vero e proprio costruttore di supercars. Infatti si sta già lavorando sull’erede della McLaren F1 per infastidire le sportive incontrastate del momento. Oltre alla super sportiva, si era anche parlato della versione scoperta della MP4: voci che vengono confermate dalle foto spia. Per il momento non si hanno informazioni dettagliate a riguardo ma non è da escludere che la Spider sia presentata al Salone di Ginevra o di Parigi. Una cosa è certa: con questo nuovo modello, l’intento di McLaren è quello di avere una degna concorrente delle Ferrari 458 Spider e Lamborghini LP560-4 Spyder. Dal punto di vista della meccanica, sotto il cofano non sembrano esserci grandi novità: verrà riconfermato il V8 biturbo 3.8 litri da 600 cavalli e 600 Nm di coppia massima che equipaggia la MP4-12C coupe.
Per quanto riguarda il tetto, la Spider inglese dovrebbe avere un meccanismo simile a quello adottato dalla 458 Spider: un tetto rigido retrattile. Ma queste sono solo supposizioni: aspettiamo di avere conferme ufficiali per dare un parere definitivo.
Fonte: Worldcarfans
Seguici qui