McLaren MP4-12C Spyder, confermato il lancio per il 2012

McLaren MP4-12C Spyder, confermato il lancio per il 2012

Cosa ci può essere di più estremo ed esaltante della nuova McLaren MP4-12C? Ovviamente una versione spyder della stessa! Di questa potenzialmente favolosa auto si era già parlato nel 2009 e già allora era stato confermato che non era solamente un sogno, bensì una possibilità concreta. Ora sono arrivate anche le conferme ufficiali che porteranno alla sua produzione il prossimo anno.

Si tratta sotto tutti gli aspetti della risposta della casa inglese alla Ferrari 458 Italia Spyder e quando arriverà sarà necessario sborsare un bel po’ di quattrini per potersela portare a casa. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il prezzo ufficiale americano dovrebbe arrivare intorno ai 230.000 $.

L’auto dovrebbe presentare un tetto rigido retraibile, ma a parte questo sarà quasi uguale, sia tecnicamente che come design, al modello coupé. Questo significa che sotto al cofano troverà spazio un motore V8 da 3.8 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 592 Cv. Il cambio è un twin-clutch Seamless Shift Gearbox a sette velocità e avrà le levette di controllo posizionate dietro al volante. Il risultato in termini di prestazioni, ovviamente, sarà esaltante come con la versione standard: da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in 3,3 secondi e una velocità di punta di 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel