McLaren a lavoro su tre nuove supercar
Solus, Aeron e Aonic sono i nomi delle tre prossime vetture della casa automobilistica britannica
McLaren sta progettando almeno tre nuove supercar/hypercar e, grazie alle ultime indiscrezioni interpellate su Internet, conosciamo già i nomi. Le informazioni provengono direttamente da alcuni documenti dell’Intellectual Property Office (IPO) del Regno Unito i quali riportano i tre nuovi nomi.
Il primo è Solus. Questo potrebbe riferirsi a una possibile supercar monoposto. Il prossimo nome è Aeron che potrebbe riguardare le prestazioni aerodinamiche offerte o semplicemente una supercar parecchio potente. Infine, McLaren ha registrato Aonic e al momento è l’unico nome a non rivelare nulla.
Addetti ai lavori sostengono che la casa automobilistica britannica potrebbe fare maggiore uso dell’elettrificazione con questi tre misteriosi veicoli. Inoltre, i tre nomi si allineano a quello Artura usato da McLaren sull’ultima supercar ibrida.
Secondo Geoff Grose – capo design di McLaren, questo nome è una combinazione specifica di arte e futuro. Inoltre, segna un cambiamento molto importante per l’azienda britannica. Sotto il cofano si nasconde un motore V6 biturbo capace di sviluppare fino a 680 CV di potenza, scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 velocità.
Seguici qui