McLaren a lavoro su tre nuove supercar

Solus, Aeron e Aonic sono i nomi delle tre prossime vetture della casa automobilistica britannica

McLaren sta progettando almeno tre nuove supercar/hypercar e, grazie alle ultime indiscrezioni interpellate su Internet, conosciamo già i nomi. Le informazioni provengono direttamente da alcuni documenti dell’Intellectual Property Office (IPO) del Regno Unito i quali riportano i tre nuovi nomi.

Il primo è Solus. Questo potrebbe riferirsi a una possibile supercar monoposto. Il prossimo nome è Aeron che potrebbe riguardare le prestazioni aerodinamiche offerte o semplicemente una supercar parecchio potente. Infine, McLaren ha registrato Aonic e al momento è l’unico nome a non rivelare nulla.

Addetti ai lavori sostengono che la casa automobilistica britannica potrebbe fare maggiore uso dell’elettrificazione con questi tre misteriosi veicoli. Inoltre, i tre nomi si allineano a quello Artura usato da McLaren sull’ultima supercar ibrida.

Secondo Geoff Grose – capo design di McLaren, questo nome è una combinazione specifica di arte e futuro. Inoltre, segna un cambiamento molto importante per l’azienda britannica. Sotto il cofano si nasconde un motore V6 biturbo capace di sviluppare fino a 680 CV di potenza, scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)