McLaren P1, il ‘Ring in meno di 7 minuti?
Parola di Ron Dennis
Questa 83esima edizione del Salone di Ginevra è stata il palcoscenico di un bel confronto a distanza tra due delle più prestazionali hypercars sul pianeta: LaFerrari e McLaren P1. Il duo italo-inglese ha illuminato la città svizzera e adesso iniziano a volare a destra e a sinistra speculazioni per sapere quale delle due la spunterà sull’altra. Ovviamente si parla di confronto su circuito e non del solito 0-100 km/h e di chi ha la top speed più elevata.
Da parte di McLaren sono molto ottimisti. Venuto a Ginevra per assicurare il lancio della nuova P1, Ron Dennis ha ribadito al pubblico che l’hypercar inglese sarà l’auto stradale più veloce al mondo. L’uomo della McLaren ha poi dichiarato che la sua nuova creazione sarà in grado di correre sulla mitica Nordschleife in meno di sette minuti.
Dati alla mano, LaFerrari mantiene un vantaggio considerevole rispetto alla sua rivale d’oltremanica in fatto di accelerazione: grazie alla sua motorizzazione ibrida appena più potente, la Rossa è in grado di scattare da 0 a 300 km/h in 15 secondi, 2 in meno rispetto all’erede spirituale della McLaren F1.
Dobbiamo solo aspettare di vedere come si concretizzerà questa sfida tra titani che tutti noi stiamo aspettando e, soprattutto, attendere con trepidazione il nome di chi avrà la corona del ‘Ring. LaFerrari o la P1? Le scommesse sono aperte.
Seguici qui