McLaren P1, sold-out tutti i 375 esemplari
Nemmeno più un'unità disponibile
E’ ufficiale: la McLaren P1 è sold-out! Svariati media britannici hanno annunciato da poco che i 375 esemplari previsti nella produzione della hypercar di Woking sono stati venduti, fino all’ultima vettura.
A inizio mese di aprile, il direttore di McLaren Automotive degli Stati Uniti aveva dichiarato che il volume previsto per il paese dello Zio Sam era stato prenotato per un totale del 75% delle vendite. Anthony Joseph aveva di conseguenza stimato che tutti gli esemplari sarebbero stati venduti entro il mese di giugno scorso.
In fin dei conti, la McLaren P1 dal prezzo di oltre un milione di euro ci ha messo più tempo del previsto prima di presentare il cartellino “non più disponibile”. Bisogna dire che gli ultimi esemplari ad essere stati venduti riguardavano il mercato europeo che soffre di un contesto economico alquanto precario.
La rivelazione, lo scorso mese di ottobre, del tempo non ufficiale di 6:47 minuti sulla Nordschleife avrebbe fatto accelerare la vendite delle ultime unità della P1? E’ presto per il dirlo, ma sappiamo che fino ad oggi, 12 esemplari della super sportiva inglese da 916 cv sono stati prodotti e il primo è stato consegnato al suo fortunato possessore un mese fa.
Seguici qui