McLaren P13 beccata in nuove foto spia
Dovrebbe montare un V8 3.8 litri da 450 CV
Dei nuovi scatti rubati hanno immortalato, anche se a debita distanza, la McLaren P13 mentre era impegnata in una sessione di test in strada. Il prototipo fotografato in queste foto spia è ampiamente dotato di pellicola protettiva per camuffarne le linee e le forme. Non sono molti i dettagli visibile di quella che presto diverrà la P13 ma si nota ugualmente lo stile sportivo del profilo e del frontale della vettura, con il posteriore che evoca quello della McLaren 12C.
Con le foto spia della McLaren P13 non ci sono giunte in redazione notizie ufficiali per quel che riguarda il motore che spingerà la nuova supercar britannica. Al momento dunque l’ipotesi più accreditata per equipaggiare la McLaren P13 è rappresentata dal propulsore V8 da 3.8 litri con un potenza vicina ai 450 CV. Alla potente unità McLaren dovrebbe abbinare un cambio automatico a doppia frizione dotato di sette marce che sarà in grado di far toccare alla P13 la velocità massima di 322 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.
Per vedere debuttare la McLaren P13 dobbiamo aspettare l’anno prossimo. Il costruttore britannico punta a presentare ufficialmente la nuova supercar entro il 2014 per poi lanciarla sul mercato nel 2015. Molto probabile che il prezzo di vendita della vettura si aggiri sulla stessa fascia “premium” dove risiedono l’Audi R8 e la Porsche 911 S.
Seguici qui