McLaren, presente a Goodwood con la MP4-12C aggiornata e la 12C GT3
Woking pronta a stupire il pubblico di casa
A presentare la nuova MP4-12C migliorata sotto ogni aspetto ci sarà il campione mondiale di Formula 1, Jenson Button. Il giovane inglese farà un giro veloce sulla famosa Goodwood Hill per illustrare le doti della supercar.
Oltre alla versione stradale, McLaren GT svelerà in anteprima la 12C GT3 questo sabato 30 giugno: si tratta di una supercar destinata interamente al mondo delle corse con, in particolare, la sua livrea unica che simboleggia il supporto del gruppo McLaren a favore della campagna “GREAT” lanciata da parte del primo ministro del dipartimento della cultura, dei media e dello sport. Nel 2010, McLaren Automotive aveva impressionato il pubblico con la presentazione della MP4-12C, un anno dopo la 12C GT3 fece il suo debutto mentre quest’anno è una versione rivisitata di quest’ultima a fare la sua apparizione sul suolo britannico.
La nuova MP4-12C si caratterizza per via della potenza erogata dal suo V8 biturbo 3.8: si passa da 600 a 625 cavalli e in più sono stati migliorati l’acceleratore e il cambio per affinare l’esperienza di guida. La lista delle novità non è di sicuro finita: McLaren propone nuovi optional che sono disponibili da ora come ad esempio la nuova colorazione “Volcano Yellow”, nuovi interni ed inserti in fibra di carbonio, pelle ed Alcantara ed infine è possibile avere su richiesta un nuovo set di cerchi in lega diamantato.
In poche parole, tante novità interessanti proposte da parte del costruttore d’oltremanica da non perdere. Nel frattempo, altre Case costruttrici faranno la loro apparizione a Goodwood per esporre le loro auto.
Seguici qui