McLaren: Rob Melville è il nuovo direttore del design
Firmerà lo stile di 14 nuove supercar della Casa di Woking
McLaren – Dopo l’uscita di scena volontaria di Franck Stephenson, il costruttore inglese di supercar ha provveduto a nominare Rob Melville come nuovo responsabile del design. Non si tratta di una rivoluzione in quanto Melville lavora stabilmente con la casa costruttrice di Woking sin dal 2009 dapprima in qualità di “senior designer” e successivamente dal 2014 come “chief designer”.
Nel corso di questi anni Melville ha partecipato ai progetti stilistici che hanno dato vita al design delle supercar 650S e 675LT e della prestigiosa hypercar P1. Nondimeno l’ultimo progetto cui ha lavorato Melville è stato quello che ha dato i natali alla nuova McLaren 720S. La strada davanti a Melville è già ricca di impegni lavorativi: dovrà infatti supervisionare il design di tutte le future 14 nuove supercar di casa McLaren che rappresenteranno la più ampia offerta di vetture ad altissime prestazioni mai proposta dal brand inglese.
Riguardo la sua fresca nomina a direzione del design del brand McLaren, Melville ha dichiarato: “Mi ha emozionato aver ricevuto la nomina quale Direttore del Design di McLaren. Ricordo quando ricevetti nel lontano 2009 la telefonata per andare a lavorare in McLaren. Posso dire che la gioia che sento adesso è uguale a quella che ebbi modo di provare allora. Oggi abbiamo raggiunto un fantastico team di design e abbiamo coltivato una filosofia di stile che mi appassiona molto.”
Ricordiamo a onor di cronaca che Melville prima di approdare alla McLaren aveva svolto il suo lavoro per il Gruppo Jaguar Land Rover dove partecipò alla definizione della LRX, prototipo che poi diede i natali alla Range Rover Evoque.
Seguici qui