McLaren Senna conquista un nuovo record sul giro a Interlagos [FOTO]

La vettura viene fornita con un motore V8 biturbo da ben 800 CV di potenza

McLaren Senna conquista un nuovo record sul giro a Interlagos [FOTO]

La performante McLaren Senna ha stabilito un nuovo record su giro sull’Autodromo Jose Carlos Pace, meglio conosciuto come circuito di Interlagos (Brasile). Questo tracciato è molto popolare perché è la sede del Gran Premio del Brasile, che tra l’altro si svolgerà questo fine settimana.

Al volante della Senna c’era il pilota professionista Ricardo Maurício. Il miglior tempo conquistato dal pilota brasiliano è stato di 1:37.856. Parliamo di 5,1 secondi in meno rispetto al record precedente.

McLaren Senna record Interlagos

Sotto il cofano c’è un V8 biturbo da 800 CV di potenza

Da precisare, poi, che il record è stato fissato durante l’evento UK Motors Academy Porto Seguros, organizzato dall’importatore McLaren in Brasile. Complessivamente, la McLaren Senna ha effettuato 25 giri sul circuito di Interlagos, inclusi quelli di entrata e di uscita dal box.

Ricordiamo che la supercar britannica viene proposta con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 800 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. La velocità massima è di 325 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi.

McLaren Senna record Interlagos McLaren Senna record Interlagos

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel