McLaren Speedtail: all’asta uno dei soli 106 esemplari realizzati [FOTO]

La vettura attesa all'asta ha percorso appena 312 km

In occasione dell’asta Kissimmee 2022, in programma dal 6 al 16 gennaio 2022, Mecum Auctions proporrà una delle sole 106 unità prodotte della McLaren Speedtail. Si tratta più nello specifico dell’esemplare n°100 costruito nel 2020 e che ha percorso appena 312 km da nuova.

La Speedtail è al momento l’auto più innovativa, sofisticata e potente sviluppata dalla casa automobilistica britannica ed è un tour de force tecnologico e stilistico. Durante la presentazione ufficiale, McLaren ha dichiarato che la vettura porta livelli senza precedenti di innovazione ed eleganza per creare un nuovo punto di riferimento nel design automobilistico e offrendo ai proprietari delle straordinarie opportunità di personalizzazione su misura.

McLaren Speedtail 2020 asta Mecum Auctions

La McLaren Speedtail presenta una carrozzeria costruita appositamente per garantire la massima efficienza e inoltre sono presenti varie parti in fibra di carbonio infusa con uno strato sottile di titanio per la massima resistenza. La parte posteriore è stata progettata per flettersi in risposta al carico aerodinamico, uniformando il flusso d’aria e riducendo le turbolenze.

Proprio come l’auto stradale originale della McLaren, la Speedtail propone tre posti a sedere e offre al guidatore la visione più ampia possibile, grazie anche alle telecamere HD posizionate lateralmente al posto degli specchietti retrovisori esterni e dal vetro elettrocromatico che può essere oscurato dal conducente per eliminare l’abbagliamento.

La potenza proviene da un motore V8 biturbo da 4 litri montato in posizione centrale, e derivato dalla McLaren Senna, combinato con un propulsore elettrico per una potenza complessiva di ben 1070 CV. Accanto c’è la trasmissione Graziano a doppia frizione a 7 rapporti.

McLaren Speedtail 2020 asta Mecum Auctions

Le caratteristiche dell’esemplare atteso all’asta

McLaren Special Operations (MSO) è stata incaricata di personalizzare questa McLaren Speedtail 2020 attesa all’asta. Esternamente è presente un rivestimento in Volcano Yellow con Glass Black che contrasta. Quest’ultima colorazione è presente sui cerchi a 10 razze, sul cofano motore, sulle componenti aerodinamiche inferiori e così via.

L’abitacolo, invece, è costituito da finiture gialle e nere, rivestimenti in pelle trapuntata in Volcano Yellow e cinture di sicurezza abbinate con cuciture e ricamo dei poggiatesta a contrasto. Mecum Auctions prevede di vendere questa rarissima McLaren Speedtail a un prezzo compreso fra 3,5 e 4 milioni di dollari (3,08-3,52 milioni di euro).

McLaren Speedtail 2020 asta Mecum Auctions

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)