Mentre viaggiano in autostrada sull’A4 il cofano si apre all’improvviso: costretti a fermarsi, l’auto viene travolta
Le due persone a bordo sono riuscite a uscire prima del violento impatto
Tragedia sfiorata lungo l’autostrada A4, in direzione Venezia, dove all’alba di lunedì 20 febbraio è accaduto un assurdo incidente. Nel tratto autostradale all’altezza di Caponago, poco prima dell’uscita Cambiago Cavenago, un automobilista alla guida di una Dacia, che viaggiava insieme a un passeggero, è stato improvvisamente colpito dal cofano della sua vettura che, per causa ancora da chiarire, si è aperto e ha sfondato il parabrezza della Dacia. A quel punto, con la vista completamente oscurato, l’uomo al volante non ha potuto fare altro che fermarsi.
Il tentativo di segnalare l’auto e lo schianto
I due occupanti della Dacia, che si è arrestata in quarta corsia, sono scesi dalla macchina e hanno cercato di segnalare in ogni modo la presenza dell’auto ferma sulla sede stradale a chi sopraggiungeva. Questo però non è bastato a far si che, pochi attimi dopo, una Opel riuscisse ad accorgersi in tempo dell’auto per evitarla, che invece ha finito la sua corsa schiantandosi violentemente contro la Dacia ferma.
Un ferito in codice giallo
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi. Gli occupanti della Dacia, che al momento dell’impatto si trovavano fuori dall’auto, sono rimasti illesi, mentre il conducente della Opel, un automobilista svizzero, ha riportato lievi ferite e, dopo esser stato medicato sul posto dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano.
Seguici qui