Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: carattere da atleta [VIDEO]

Un cuore forte e una linea aerodinamica

Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1 – La grintosa vettura della Stella, sempre protagonista di un filmato che ne sottolinea le potenzialità stradali
Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1: carattere da atleta [VIDEO]

Potenza e stile pensati in chiave prestazionale. La Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1, propone tra i cordoli la sua vitalità sportiva, spinta in una danza veloce e spettacolare.

Protagonista nell’occasione anche il CEO di Mercedes-AMG, Tobias Moers, come riportato sulla pagina Facebook di Mercedes-AMG, che ha diffuso il video che ritrae la spumeggiante coupé firmata ad Affalterbach. “Non smettere di lanciarti nella sfida” è la frase affiancata a questa dimostrazione di energia, e la progressione funambolica di questo esemplare di Mercedes-AMG C 63 S Coupé Edition 1 che supera ogni curva cercando subito la successiva da affrontare, appare un metaforico esempio di quella determinazione che spinge verso il successo.

Specifiche componenti AMG arricchiscono il design della vettura. Sul frontale è localizzato uno splitter, sui fianchi invece si notano delle minigonne che, con altre parti e a un diffusore, completano la configurazione, massimizzando le qualità prestazionali. Nell’abitacolo questa sportività è ribadita attraverso i contrasti cromatici generata dai dettagli gialli che amplificano la percezione, il volante dalla base schiacciata e avvolto in microfibra DINAMICA, e dai sedili AMG Performance in pelle nappa, affiancati da braccioli.
La spinta è fornita dello stesso motore motore V8 bi-turbo da 4.0 litri, proposto in due varianti. Nel video è presente in scena la più prestazionale C 63 S Coupé, il cui motore propone 510 cavalli (375 kW). La Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, invece, pur avendo sotto il cofano lo stesso motore vanta una potenza di 476 cavalli (350 kW). Tra le caratteristiche citate, si parla anche di sofisticate sospensioni AMG Ride Control e AMG Dynamic Select e di un differenziale posteriore auto-bloccante.

Il numero due torna anche parlando delle livree disponibili, in base alle indicazioni. La prima, visibile nel filmato, è caratterizzata da una vernice Magno Selenite Grey e fasce decorative gialle visibili su cofano, tetto, calotte degli specchi laterali, ma anche alla base delle fiancate. Tinta presente anche sul bordo dei cerchi. L’aspetto spiccatamente sportivo è sottolineato anche da questi, sviluppati con raffinatezza e rivestiti di scuro oltre che dotati di un disegno peculiare a bracci sdoppiati. Al loro interno si intravedono le potenti pinze di un impianto frenante in materiale ceramico ad alte prestazioni.
L’altra versione è dotata di strisce in grigio grafite e un opzionale sistema frenante, sempre di tipo ceramico, ad elevate performance.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come VaNuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va
Auto

Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va

Nuova Mercedes Classe C, la nostra prova completa della versione 300d mild-hybrid da 265 CV con allestimento Premium Pro
La nuova Mercedes Classe C 2021 è sicuramente una delle berline più tecnologiche, evolute e ben riuscite ad oggi in