Mercedes-AMG CLE 63 2023: primo avvistamento della top di gamma [FOTO SPIA]
Dovrebbe condividere il gruppo propulsore ibrido plug-in con la nuova C 63
Di recente sono trapelati in rete vari prototipi della CLE convertibile in diverse occasioni, ma in queste esclusive foto spia vi mostriamo un presunto muletto completamente camuffato della Mercedes-AMG CLE 63 2023.
Ci sono alcune caratteristiche che confermano che si tratta della variante ad alte prestazioni. Ad esempio, i paraurti sono molto più larghi rispetto a quelli visti sui precedenti muletti. Inoltre, possiamo vedere un assetto leggermente più basso e delle prese d’aria più grandi. Sulla parte posteriore della presunta AMG CLE 63 2023 è presente un doppio terminale di scarico temporaneo.
Potrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in
Secondo i fotografi, considerando che la nuova CLE condividerà i propulsori con la nuova Classe C, la variante 63 top di gamma dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in. Tuttavia, il prototipo in questione non sembra avere una porta di ricarica, anche se gli ingegneri della Stella di Stoccarda potrebbero averla nascosta per bene.
Mercedes ha già confermato che la prossima C 63, da cui la Mercedes-AMG CLE 63 2023 prenderebbe in prestito il propulsore, dovrebbe avere un quattro cilindri turbo da 2 litri, un motore elettrico montato posteriormente e una batteria da 6,1 kWh per una potenza complessiva di 653 CV, di cui 204 CV erogati solo dal propulsore a zero emissioni.
Per il momento, queste sono le uniche informazioni che conosciamo sulla nuova vettura. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire altre novità.
Seguici qui