Mercedes-AMG E 53 2024: avvistate le versioni berlina e station wagon [FOTO SPIA]
Sotto il cofano dovremmo trovare un quattro cilindri turbo elettrificato
Mercedes-AMG E 53 2024 – Mercedes ha svelato di recente la nuova generazione della Mercedes Classe E, ma mancano ancora all’appello le versioni AMG.
Grazie ad alcune foto spia catturate da un nostro fotografo, però, possiamo vedere due prototipi completamente camuffati della Mercedes-AMG E 53 nelle versioni berlina e station wagon mentre effettuavano alcuni test vicino al Circolo Polare Artico e sul circuito del Nurburgring, rispettivamente.
La E 53 si differenzia dalla Classe E standard per alcune caratteristiche su misura, come la griglia frontale, l’impianto frenante maggiorato e l’impianto di scarico sportivo.
Le novità sotto il cofano
Le ultime indiscrezioni hanno indicato che l’attuale motore V8 biturbo da 4 litri non sarà più offerto sulla E 63, il che significa che lo stesso destino toccherà anche alla meno potente AMG E 53 e al suo attuale sei cilindri. Il suo posto sarà preso da un potente quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato alla tecnologia ibrida plug-in per una potenza totale di circa 600 CV.
Il propulsore M139 sarà abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia e alla trazione integrale 4Matic. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire quando avverrà il debutto ufficiale della Mercedes-AMG E 53 2024.
Seguici qui