Mercedes-AMG E 53 e 2023: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]
Il prototipo mostrato in foto era in versione ibrida plug-in
Mercedes ha iniziato a testare la nuova generazione della Mercedes-AMG E 53 e la conferma arriva da alcune foto spia esclusive che vi proponiamo in questo articolo. In particolare, i nostri fotografi hanno catturato un prototipo completamente camuffato mentre effettuava dei test invernali vicino al Circolo Polare Artico.
Tuttavia, si tratta di un muletto ibrido plug-in in quanto sul parafango posteriore sinistro è visibile la porta di ricarica. Si tratterebbe, quindi, della presunta Mercedes-AMG E 53 e 2023. In questo momento non conosciamo ancora con esattezza quale gruppo propulsore si troverà sotto il cofano.
Ecco le possibili motorizzazioni
Addetti ai lavori sostengono, però, che la prossima AMG E 53 e potrebbe utilizzare un quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid EQ Boost che, nella C 63, sviluppa 652 CV. Un’altra possibilità è lo stesso V8 biturbo da 4 litri utilizzato nella nuova AMG SL. Nella versione 53 eroga 476 CV e 700 Nm mentre nella 63 585 CV e 800 Nm.
Ad ogni modo, la nuova Mercedes-AMG E 53 e mostrata nelle foto spia dispone della griglia Panamericana, quattro terminali di scarico di forma rotonda, un impianto frenante maggiorato e delle prese d’aria più grandi nel paraurti anteriore.
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2023, con la E 63 e top di gamma che arriverebbe pochi mesi dopo.
Seguici qui