Mercedes-AMG Edition 55: la serie speciale debutta anche per la gamma 35 [FOTO]

Comprende A 35, A 35 Berlina, CLA 35 e CLA 35 Shooting Brake

Per celebrare il 55° anniversario di AMG, Mercedes ha ampliato la speciale gamma Edition 55 con il lancio delle A 35, A35 Berlina, CLA 35 e CLA 35 Shooting Brake. Saranno acquistabili fino a novembre 2022.

Disponibili nelle colorazioni Digital White Metallic e Cosmos Black Metallic, tutti i modelli sono dotati del pacchetto AMG Aerodynamics che include flic aggiuntivi, grande alettone posteriore, splitter anteriore allargato e molte altre componenti sviluppate appositamente nella galleria del vento.

Mercedes-AMG A 35 Edition 55

Non mancano i pacchetti AMG Night e AMG Night II che prevedono dettagli neri al posto di quelli cromati. Delle speciali decalcomanie decorano i lati inferiori delle portiere mentre il serbatoio del carburante è protetto da esclusivi tappi in cromo argento con scritta AMG.

Per quanto riguarda i cerchi, la casa automobilistica tedesca ha scelto un set multi-razza in lega leggera da 19” rifinito in grigio titanio opaco. Tutti coloro che acquistano una Mercedes-AMG A 35, A 35 Berlina, CLA 35 e CLA 35 Shooting Brake Edition 55 ricevono una speciale copertura per interni realizzata in tessuto di fibra sintetica antistrappo con tessuto interno antistatico.

Mercedes-AMG A 35 Edition 55

Abitacolo e motore

Passando all’abitacolo, abbiamo un rivestimento rosso e nero, con della pelle avvolta attorno ai sedili AMG Performance e su altre parti. Il volante in microfibra Dinamica presenta il badge Edition 55 nella zona inferiore e una marcatura nera a ore 12:00. Non mancano delle soglie sottoporta con scritta AMG illuminata di rosso e vari elementi decorativi in alluminio spazzolato.

Il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri è rimasto invariato; quindi, sviluppa ancora 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. La serie speciale Edition 55 è già disponibile all’acquisto in Europa a un prezzo maggiorato di 12.614 euro (escluse tasse).

La Mercedes-AMG A 35 4Matic, ad esempio, viene proposta in Germania a un prezzo di partenza di 50.444,10 euro, quindi la Edition 55 parte da 63.058,10 euro.

Mercedes-AMG A 35 Edition 55

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)