Mercedes-AMG EQE: avvistata la variante ad alte prestazioni dell’elettrica [FOTO SPIA]

I freni firmati AMG ne svelano la natura sportiva

La Mercedes EQE, equivalente con alimentazione 100% elettrica della Classe E, è impegnata nei collaudi in vista di una presentazione che dovrebbe avvenire tra fine 2021 e inizio 2022.

In linea con alcune recenti indiscrezioni, ci sono arrivate in redazione le prime foto spia che confermano che la nuova berlina elettrica EQE avrà una, o più di una, versione sportiva firmata AMG. Gli scatti ci mostrano infatti un prototipo, avvistato nei pressi del quartier generale della Casa tedesca, che lascia ben pochi dubbi sul fatto che gli specialisti di AMG stanno già lavorando sulla EQE, con la nuova berlina a zero emissioni che avrà dunque una variante ad alte prestazioni. 

Potrebbe trattarsi della Mercedes-AMG EQE 43

Un ulteriore indizio in tal senso era arrivato anche lo scorso novembre, quando il gruppo Daimler aveva registrato all’ufficio brevetti europeo i nomi “EQE 43“, “EQE 53” ed “EQE 63″. Una mossa che svelava l’intenzione di lanciare delle versioni sportive AMG della Mercedes EQE. Sulla base delle foto spia della versione standard, non è semplice capire quale dei tre modelli AMG si nasconde dietro questo prototipo, che sembrerebbe però poter essere il meno potente dei tre, ovvero la EQE 43, notando che non ci sono modifiche visibili a parte le pinze dei freni colorate e con logo AMG. 

Debutto ancora lontano

Potendo immaginare un potenza superiore ai 600 CV, la Mercedes-AMG EQE potrebbe potenzialmente competere con un’eventuale BMW M5 elettrica che, secondo alcuni rumors potrebbe offrire vicina addirittura ai 1.000 CV. Considerando che servirà ancora tempo per il lancio della Mercedes-AMG, ci sarà ancora da aspettare parecchio per vedere le versioni sportive AMG che debutteranno in un momento successivo. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)