Mercedes AMG, forse in preparazione una hypercar da ben 1.300 CV di potenza
In arrivo nel 2017?
Sempre più potente! Se poi parliamo di una Mercedes AMG, allora possiamo stare sicuri che sarà una vettura di livello incredibile. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, dalle parti di Stoccarda, più precisamente Affalterbach, si starebbe completando lo sviluppo di una vettura che il prossimo anno prometterebbe di lasciare tutti di sasso, in particolare gli avversari diretti come McLaren P1, Porsche 918 Spyder e LaFerrari. Stiamo parlando di una Mercedes AMG capace di sviluppare una potenza di ben 1.300 CV di punta.
L’indiscrezione è stata diffusa inizialmente dai nostri colleghi di GTspirit, solitamente molto affidabili. Il progetto di AMG si svilupperebbe attraverso una meccanica composta da tre elementi, nello specifico un propulsore termico e due elettrici più piccoli. Questi ultimi sarebbero collegati direttamente all’assale anteriore e sarebbero capaci di sviluppare ognuno una potenza massima di ben 150 CV. Il tutto, ovviamente, sarebbe accoppiato con un quattro cilindri da 2.000 cc turbo che, invece, toccherebbe i 1.000 CV di potenza. Combinate questi dati e avrete una specie di astronave capace di ruggire a 1.300 CV.
Naturalmente la potenza del motore non sarebbe l’unica caratteristica peculiare di questa vettura, che comunque dovrebbe puntare ad assestare il suo peso complessivo proprio sui 1.300 kg, così da ottenere l’ambito rapporto peso-potenza di 1:1, come già fanno vetture come la Koenigsegg One:1 e l’Aston Martin Red Bull AM-RB 001. Non finisce però qui: l’hypercar, che dovrebbe essere rinominata, almeno in fase di lavorazione, R50, sarebbe attrezzata con ruote posteriori sterzanti e un sistema di sospensioni capace di modificare l’assetto e la risposta di ogni singola molla individualmente. L’abitacolo avrà naturalmente spazio per due passeggeri, mentre la carrozzeria sarà composta da pannelli in fibra di carbonio e da un design aerodinamico avanzato.
Questa nuova hypercar dovrebbe uscire il prossimo anno e se vi piace, vi conviene cominciare a mettere da parte i soldi, perché costerà almeno tra i 2 e i 3 milioni di euro.
Seguici qui