Mercedes-AMG G 63 2023: nuovo avvistamento del prossimo restyling [FOTO SPIA]
Il V8 biturbo da 4 litri dovrebbe essere abbinato alla tecnologia mild hybrid EQ Boost
Almeno per il momento, Mercedes non ha in programma di annunciare una nuova generazione del Classe G, perciò continua a portare sul mercato degli aggiornamenti periodici in modo simile a quanto accaduto con il modello precedente.
In questo articolo vi proponiamo alcune foto spia esclusive catturate da un nostro fotografo che ritraggono un prototipo semi-camuffato del Mercedes-AMG G 63 2023 avvistato vicino al circuito del Nurburgring. Assieme alla versione standard, il G 63 2023 dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno.
Ecco alcune delle modifiche attese sul nuovo restyling
Prendendo come riferimento il rivestimento mimetico, è probabile che il nuovo restyling del SUV di Affalterbach otterrà una frontale rivisto e una nuova griglia. Anche il cruscotto è stato nascosto, facendo pensare ad alcune modifiche nell’abitacolo. Il display touch nella console centrale dovrebbe implementare l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX.
Per quanto riguarda il motore, il Mercedes-AMG G 63 viene fornito con un V8 biturbo da 4 litri con potenza di 585 CV e 850 Nm di coppia massima. Anche se la casa automobilistica tedesca ha presentato una versione ibrida plug-in di questo propulsore con la GT Coupé4 63 S E Performance, non è prevista sull’iconico fuoristrada.
Molto probabilmente, invece, la Stella di Stoccarda prevede di usare la tecnologia mild hybrid EQ Boost già offerta con il V8 in altri modelli. Prevede l’aggiunta di un powertrain elettrico in grado di erogare, temporaneamente, 21 CV e 250 Nm.
Seguici qui