Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024: sarà questo il suo design? [RENDER]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2023

Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024: sarà questo il suo design? [RENDER]

Il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024 prevede di portare con sé diverse novità sia dentro che fuori e soprattutto sotto il cofano. Disporrà di miglioramenti nella maggior parte delle caratteristiche. Tuttavia, la mancanza sicuramente più grande sarà il motore V8 biturbo sotto il cofano.

Come la nuova C 63, il GLC 63 Coupé di nuova generazione e la sua versione SUV avrà un più piccolo quattro cilindri in linea turbo da 2 litri abbinato alla tecnologia elettrificata. In particolare, troveremo un motore elettrico montato posteriormente e una batteria da 6,1 kWh.

Nel caso della C 63, questa configurazione produce una potenza massima di 680 CV e una coppia massima 1020 Nm. Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 Coupé sarà leggermente più lento della berlina, che impiega 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima sarà probabilmente di 280 km/h.

Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024 render Kolesa

Ecco il progetto di Kolesa

A livello estetico, il nuovo progetto digitale di Kolesa ci permette di avere una piccola anteprima dell’aspetto finale del SUV coupé di nuova generazione. Avrà un design dedicato per differenziarsi dalle versioni meno potenti, con i soliti grandi paraurti anteriori e posteriori e la griglia Panamericana.

Non mancheranno grosse prese d’aria nella parte frontale, quattro terminali di scarico sul retro, impianto frenante maggiorato, cerchi AMG esclusivi e telaio migliorato. All’interno, il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2024 avrà materiali premium e tanta tecnologia. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per la presentazione ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La