Mercedes-AMG GT 2023: due nuovi prototipi avvistati su strada [VIDEO SPIA]
La sorella della AMG SL roadster debutterà ufficialmente entro la fine dell'anno
La Mercedes-AMG GT 2023 è quasi pronta al debutto ufficiale e un’ulteriore conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da Motor.TV che mostra in azione due prototipi completamente camuffati.
Sappiamo che il debutto ufficiale della nuova generazione della coupé di Affalterbach è previsto entro la fine di quest’anno e abbiamo già un’idea di come sarà in quanto condividerà la piattaforma con la AMG SL presentata alcuni mesi fa.
Il filmato mostra le versioni 53 e 63
La nuova AMG GT è un’auto sportiva molto speciale che ha lasciato il segno, grazie anche all’arrivo della versione Black Series. Perciò ci aspettiamo grandi cose dalla prossima generazione. Nonostante condividerà il pianale con la roadster, la Mercedes-AMG GT 2023 sarà molto diversa.
Nella clip possiamo vedere due prototipi della nuova vettura. Il primo è una GT 63 mentre il secondo è una GT 53. Secondo quanto riportato dalle ultime descrizioni, il marchio tedesco prevede di utilizzare la tecnologia ibrida per aumentare sia le prestazioni che l’efficienza.
È probabile che la AMG GT 2023 utilizzerà un gruppo propulsore simile alla GT 63 S E Performance a quattro porte. Quest’ultima viene fornita con un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un motore elettrico montato posteriormente che producono complessivamente 843 CV di potenza e 1467 Nm di coppia massima. Accanto è presente una trasmissione automatica a 9 rapporti e una a due velocità per il powertrain elettrico.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi e inoltre è presente la trazione integrale AMG Performance 4Matic+. Prendendo in considerazione questi numeri, possiamo aspettarci grandi cose dalla nuova Mercedes-AMG GT.
Seguici qui