Mercedes-AMG GT Coupé4 2024: la gamma si aggiorna [FOTO]
Sotto il cofano resta il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri
Mercedes ha annunciato degli aggiornamenti alle versioni a sei cilindri della Mercedes-AMG GT Coupé4, che ora si riconoscono per la nuova grembialatura anteriore ispirata al design utilizzato sui modelli a otto cilindri precedenti.
Adesso, le due prese d’aria decorative esterne e la grande presa d’aria centrale sotto la griglia del radiatore formano un profilo jet-wing. Ciò enfatizza l’effetto di ampiezza mentre le aperture del radiatore dirigono i flussi d’aria in modo mirato agli elementi funzionali, come radiatori e freni.
È stato aggiornato anche il sistema MBUX
Il tetto scorrevole elettrico e il caricatore wireless per smartphone compatibili tra i sedili posteriori ora sono disponibili di serie. Anche il sistema di infotainment MBUX è stato aggiornato con un nuovo look e ora comprende delle schermate specifiche AMG ridisegnate e delle funzioni configurabili individualmente.
Assieme all’impianto audio Burmester o a quello Burmester high-end 3D, la tecnologia Dolby Atmos introduce una nuova esperienza sonora a bordo.
Introdotti diversi pacchetti che modificano il design
Sotto il cofano della Mercedes-AMG GT Coupé4 2024 troviamo un motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che sviluppa 367 CV nella versione 43 e 435 CV nella 53 top di gamma e integra un alternatore-starter.
Con il V8 Styling Package, i modelli a sei cilindri possono essere ulteriormente personalizzati. Questo pacchetto comprende una nuova grembialatura anteriore, dei nuovi pannelli dei longheroni e una nuova grembialatura posteriore con diffusore integrato.
Il frontale riprende alcuni elementi della AMG GT Black Series, come la griglia che si apre ulteriormente verso il basso, l’ampia presa d’aria inferiore e gli elementi di deviazione dell’aria sul bordo esterno.
Nella variante base, lo splitter anteriore è ora in cromo lucido con il Chrome Package. C’è anche il Carbon Fibre Package che include uno splitter anteriore in fibra di carbonio. Con l’Aerodynamic Package e il V8 Styling Package, lo splitter anteriore e i flic vantano una nuova forma.
Infine, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 è disponibile nella nuova colorazione Opalite White Metallic.
Seguici qui