Mercedes-AMG GT R: on board del giro al Nürburgring in 7′:10,92” [VIDEO]
Grande prova di velocità sul tracciato tedesco
In termini di velocità la Mercedes-AMG GT R dimostra di non temere nessuno, anzi. La super sportiva della Stella, come testimonia il video on board dei colleghi tedeschi di Sport Auto che ci porta a compiere un giro veloce sulla pista del Nürburgring, è stata in grado di fermare il cronometro sul tempo di 7′:10,92”.
Volendo fare alcuni confronti che rendono merito alla performance della Mercedes-AMG GT R, il suo tempo è di ben 11 secondi inferiore rispetto a quello fatto registrare dalla Ferrari 488 GTB, 4 secondi più veloce della Lexus LFA e 9 secondi più veloce della Chevrolet Corvette ZR1. Restando nello stesso livello della vettura del marchio di Affalterbach, solo la Nissan GT-R Nismo ha saputo fare meglio sul tracciato tedesco.
A consentire alla Mercedes-AMG GT R di sfrecciare velocissima tra i saliscendi del Nürburgring è il motore V8 biturbo 4.0 litri che eroga ben 585 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. La sportiva della Stella è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, fino a lanciarsi ad una velocità massima di 319 chilometri orari. Numeri che le permettono di collocarsi tra le più veloci del Nordschleife.
Seguici qui