Mercedes-AMG GT R: on board del giro al Nürburgring in 7′:10,92” [VIDEO]

Grande prova di velocità sul tracciato tedesco

Mercedes-AMG GT R - La Mercedes-AMG GT R è una delle più veloci del Nurburgring dove, come conferma questo video on board di Sport Auto, ha compiuto un giro dell'Inferno Verde sotto i 7 minuti e 11 secondi. A spingere la super sportiva tedesca c'è il potente motore V8 biturbo 4.0 litri da 585 CV che la fa arrivare a 319 km/h.
Mercedes-AMG GT R: on board del giro al Nürburgring in 7′:10,92” [VIDEO]

In termini di velocità la Mercedes-AMG GT R dimostra di non temere nessuno, anzi. La super sportiva della Stella, come testimonia il video on board dei colleghi tedeschi di Sport Auto che ci porta a compiere un giro veloce sulla pista del Nürburgring, è stata in grado di fermare il cronometro sul tempo di 7′:10,92”.

Volendo fare alcuni confronti che rendono merito alla performance della Mercedes-AMG GT R, il suo tempo è di ben 11 secondi inferiore rispetto a quello fatto registrare dalla Ferrari 488 GTB, 4 secondi più veloce della Lexus LFA e 9 secondi più veloce della Chevrolet Corvette ZR1. Restando nello stesso livello della vettura del marchio di Affalterbach, solo la Nissan GT-R Nismo ha saputo fare meglio sul tracciato tedesco.

A consentire alla Mercedes-AMG GT R di sfrecciare velocissima tra i saliscendi del Nürburgring è il motore V8 biturbo 4.0 litri che eroga ben 585 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. La sportiva della Stella è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, fino a lanciarsi ad una velocità massima di 319 chilometri orari. Numeri che le permettono di collocarsi tra le più veloci del Nordschleife.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)