Mercedes-AMG One viene recensita sul circuito del Nurburgring [VIDEO]
Mat Watson di Carwow ha provato in prima persona la nuova hypercar ibrida
Dopo diverse settimane dalla presentazione ufficiale, finalmente Mercedes ha dato la possibilità ai media del settore di provare la nuova Mercedes-AMG One. La presentazione alla stampa dell’hypercar ibrida è avvenuta in grande stile e il marchio tedesco ha deciso di coinvolgere il circuito del Nurburgring.
Nonostante diversi posticipi, il costruttore tedesco ha finalmente annunciato il modello, che l’obiettivo di offrire qualcosa di molto vicino a un veicolo con motore di Formula 1 in un corpo che potesse essere utilizzato anche sulle strade pubbliche.
La nuova hypercar è stata portata in pista
Tra le sue caratteristiche sicuramente più importanti c’è il motore V6 che si basa su quello delle monoposto da competizione, ma modificato per funzionare con la classica benzina ed è conforme alle normative internazionali sulle emissioni.
Ad inizio articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Mat Watson di Carwow che è salito proprio a bordo della Mercedes-AMG One per effettuare un primo giro sul famoso tracciato tedesco. Davanti a lui c’è una Mercedes-AMG GT Black Series guidata dal campione DTM Bernd Schneider, che ha il ruolo di guidare tutti i recensori in pista con il giusto ritmo.
Seguici qui