Mercedes-AMG Project One, è ufficiale: debutta al Salone di Francoforte 2017 [TEASER]
Una show car con dotazioni meccaniche da Formula 1
Mercedes-AMG ha sciolto ogni dubbio ed ha annunciato ufficialmente che l’attesissima hypercar Project One sarà svelata in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2017.
Ad accompagnare l’annuncio dell marchio di Affalterbach c’è una nuova immagine teaser della Mercedes-AMG Project One. Come potete vedere sopra, l’immagine ci mostra nella penombra la sagoma della vettura vista frontalmente, potendo così notare gli enormi passaruota anteriori bombati, nonché la conformazione del tetto, e i proiettori anteriori composti da tre elementi con fari a LED. Inoltre al centro del frontale spicca la Stella a tre punte di Mercedes, con l’incisione “AMG” a impreziosire la grande griglia sul muso della hypercar.
Così come vociferato precedentemente, la Project One sarà una biposto e sarà dotata della tecnologia ibrida derivante direttamente della Formula 1 per produrre una potenza complessiva di oltre 1.000 CV, grazie allo stesso propulsore benzina usato dalla monoposto F1 di Mercedes coadiuvato probabilmente da quattro motori elettrici. La nuova hypercar dovrebbe essere in grado di spingersi fino ad una velocità massima di 350 km/h.
Un po’ a sorpresa, la Project One che Mercedes-AMG esporrà a Francoforte non sarà la versione finale e definitiva, ma un prototipo pre-produzione, come chiarisce il costruttore che, parlando della vettura che debutterà alla kermesse tedesca, la definisce show car.
Seguici qui