Mercedes-AMG SL: ecco la versione di Manhart da 800 CV
Il V8 biturbo da 4 litri è stato ampiamente modificato per erogare 800 CV e 1000 Nm
Manhart, noto tuner tedesco, ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto personalizzato che riguarda la nuova Mercedes-AMG SL.
Con il nome di Manhart SL 800 R, la roadster modificata adesso è in grado di sviluppare ben 800 CV di potenza e oltre 1000 Nm di coppia massima, numeri sicuramente folli per un motore a benzina senza alcuna tecnologia ibrida accanto.
Ecco le modifiche apportate al propulsore V8
Secondo quanto riportato, il preparatore ha installato due nuovi turbocompressori, un nuovo sistema di aspirazione in fibra di carbonio e più intercooler. Inoltre, è stata modificata l’unità di controllo motore.
Purtroppo, Manhart non ha menzionato alcuna modifica alla trasmissione a 9 marce della AMG SL, ma molto probabilmente è stata potenziata per supportare la potenza extra erogata dal V8 biturbo da 4 litri.
Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi Concave One con design a doppie razze che si abbinano perfettamente al look black and gold presente all’esterno della Mercedes-AMG SL. Il preparatore afferma che la Manhart SL 800 R può essere personalizzata con degli optional aggiuntivi per abitacolo, esterno e parte tecnica.
Seguici qui