Mercedes-Benz Classe E 4MATIC All-Terrain: nuove prospettive avventurose [FOTO]

Grande berlina dall'ampia versatilità

Mercedes-Benz Classe E 4MATIC All-Terrain – Dettagli che irrobustiscono la visione, un'altezza superiore da terra e sistemi tecnologici sofisticati, rappresentano l'inedita versione più vicina ai SUV della nuova Classe E

Più robusta nell’aspetto ed equipaggiata con tecnologia funzionale ad affrontare diverse tipologie di strada, la nuova Mercedes-benz Classe 4MATIC All-Terrarin rappresenta la variante maggiormente eclettica dell’ampia berlina SW della Stella.

All’anteprima italiana, documentata in un articolo dedicato, il Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia, Eugenio Blasetti, aveva già sintetizzato la vettura con l’espressione: “Una contaminazione tra SW e SUV”. Il risultato dell’aggiunta di elementi protettivi laterali associati a dispositivi raffinati e uno stile curato, abbinato alla tradizionale eleganza delle vetture sviluppate a Stoccarda.
I fari dal disegno filante, arricchiti da fasci LED che esaltano la resa stilistica, i paraurti rimodellati, gli accenti cromati, le protezioni che abbracciano la carrozzeria, funzionali alle qualità della vettura, senza dimenticare gli ampi cerchi da 19 o 20 pollici disponibili, sono tutti aspetti che esaltano il quadro, assieme a una zona posteriore con accenni di sportività.

L’interno, composto da materiali pregiati, sistemi tecnologici come la proposta strumentazione digitale e l’illuminazione ambientale di tipo LED, risulta anche ampio e funzionale, grazie al generoso bagaglio espandibile tramite l’abbattimento con rapporto 40:20:40 degli schienali posteriori. Peculiari anche il sistema DYNAMIC SELECT, che comprende anche una specifica modalità “All-Terrain” sviluppata già con il modello GLE e le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL, rapportate a tre livelli di assetto, da 0 a 35 millimetri, con un sollevamento dell’auto di 20 mm a 35 km/h di velocità. La vettura giova anche di un’altezza base superiore di 29 mm. Un valore che unito alle caratteristiche citate consente un ‘altezza libera dal suolo variante tra i 121 e 156 mm, considerando che l’altezza è favorita dai 15 mm in più di altezza offerti dalle sospensioni, a cui si sommano gli ulteriori 14 concessi dalla gommatura, secondo quanto segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)