Mercedes-Benz S65 AMG: rilasciate le immagini ufficiali

Disponibile al prezzo di 232.050 euro

Mercedes-Benz S65 AMG - Mercedes ha rilasciato le immagini ufficiali della nuova S65 AMG. La vettura in questione sarà presentata sia al Solone di Tokyo che al Salone di Los Angeles ed arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di marzo

Mercedes-Benz ha rilasciato le immagini ufficiali dell’ultima arrivata nella gamma S, la S65 AMG. Si tratta di una berlina di lusso per eccellenza: rappresenta il massimo, infatti, non solo sotto il profilo estetico e del design, ma anche e soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la sicurezza e la tecnologia. La vettura in questione arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di marzo e sarà disponibile al prezzo di 232.050 euro.

Iniziamo subito col dire la S65 sarà presentata ufficialmente sia al Salone di Tokyo 2013 che a quello di Los Angeles. Dal punto di vista estetico si notato i nuovi cerchi in lega che montano pneumatici da 255/40 e 285/35. Questi ultimi sono disponibili nella misura di 20 pollici sia a dieci che a cinque razze e nel disegno richiamano i cerchi tipici delle Mercedes degli inizi del 900.

All’interno dell’abitacolo, troviamo l’innovativo sistema Intelligent Drive abbinato uno schermo touch screen dotato per l’occasione di una nuova interfaccia. Quest’ultimo permette di avere accesso a tutte le informazioni sullo stato della vettura. La tecnologia, inoltre, continua ad ausilio della sicurezza con il nuovo sistema Dynamic Cornering Assist che permette alla vettura di non uscire fuori pista durante le curve più difficili.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente V12 da 6.0 litri in grado di erogare una potenza di 630 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima. Il propulsore vanta consumi nell’ordine di 11.9 litri ogni 100 km e permette alla vettura di raggiungere una velocità massima (controllata elettronicamente) di 250 km/h. Infine, dobbiamo ricordare ai nostri lettori che i 630 cavalli sono amministrati dal nuovo cambio Speedshift Plus 7G-Tronic che consente 3 diverse modalità di guida, Controlled Efficiency, Sport e Manuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è