Mercedes-Benz Sprinter protagonista di “Storie Inascoltabili”: il nuovo podcast con Maccio Capatonda

Cinque episodi sono già disponibili su Spotify, YouTube e sul sito ufficiale del marchio

Mercedes-Benz Sprinter protagonista di “Storie Inascoltabili”: il nuovo podcast con Maccio Capatonda

L’ironia tagliente e surreale di Maccio Capatonda incontra Mercedes-Benz Sprinter in “Storie Inascoltabili”, il nuovo podcast firmato Mercedes-Benz Vans Italia. L’iniziativa combina intrattenimento e racconto di prodotto, trasformando il celebre van della Stella nel punto di partenza narrativo di cinque episodi già disponibili su Spotify, YouTube e sul sito ufficiale del marchio.

Maccio Capatonda incontra Mercedes-Benz Sprinter in “Storie Inascoltabili”

Le storie, scritte da Maccio Capatonda insieme ad Alessandro Mannucci e Valerio Desirò, giocano con l’assurdo e con il paradosso, seguendo la cifra stilistica dell’attore e autore. Il tono è volutamente nonsense, intelligente e provocatorio, con premesse talmente improbabili da diventare un invito irresistibile all’ascolto.

All’interno della serie, Mercedes-Benz Sprinter non è il protagonista diretto, ma lo spunto narrativo da cui prendono forma racconti ironici e volutamente “inascoltabili”. In modo sottile emergono però le caratteristiche distintive del modello: sicurezza, versatilità, valore nel tempo, ampie possibilità di personalizzazione e il sistema multimediale MBUX. Ogni episodio costruisce un piccolo universo autonomo in cui il van entra in scena perché, nella logica del racconto, è sempre il mezzo più adatto.

«Storie Inascoltabili è un progetto che abbiamo voluto fortemente perché permette di parlare di Sprinter da una prospettiva nuova, non convenzionale e memorabile», ha dichiarato Dario Albano, Managing Director di Mercedes-Benz Vans Italia.

Lanciato trent’anni fa, Sprinter ha ridefinito il segmento dei large van fino a diventarne un riferimento globale. Oggi è presente in oltre 130 mercati, prodotto in quattro stabilimenti nel mondo e leader europeo nella categoria fino a 5,5 tonnellate di peso complessivo. Con l’eSprinter, la gamma si estende anche alla mobilità a zero emissioni locali, confermando il ruolo centrale del modello nel mondo dei veicoli commerciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)