Mercedes C 63 AMG, emergono le prime informazioni
In arrivo per inizio 2014
La gamma AMG si rinnova di continuo e segue le evoluzioni dettate dalla gamma Mercedes. L’ultima in data è stata la grande novità rappresentata dalla Classe C model year 2015. Secondo le ultime voci di corridoio, Mercedes ha intenzione di introdurre la sua nuova C 63 AMG verso la fine dell’anno prossimo. La berlina sportiva avrà diritto ad un nuovo motore V8 4.0 litri biturbo.
Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, la futura C 63 AMG sarà pronta tra un anno precisamente e il suo motore verrà ulteriormente ridotto a livello di cilindrata, passando così da 6.2 a 4.0 litri e da aspirato a sovralimentato. Ma nonostante questa perdita di cubatura, la quattro porte di Affalterbach sarà più potente rispetto al modello attuale: si dice che passerà da 457 cv a ben 500 cv.
Niente novità in vista per quanto riguarda invece la trasmissione che rimarrà l’affidabile automatico 7G-MCT SpeeddShift. Il 4.0 biturbo dovrebbe poi equipaggiare altri modelli futuri della famiglia AMG.
La gamma Classe C verrà arricchita nel 2015 con una variante C300 Plug-in ibrida fornita di un quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina a iniezione diretta da 249 cv e che lavorerà insieme ad un motore elettrico in grado di aggiungere altri 67 cv.
La battaglia tra le berline premium sportive si preannuncia di nuovo molto avvincente: la nuova BMW M3 F80 è stata presentata da poco, insieme alla sua versione due porte M4 Coupé, con il suo nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo da 430 cv e 550 Nm di coppia e aspetta pazientemente la sua rivale di Stoccarda che si farà vedere a fine 2014.
Seguici qui