Mercedes C 63 AMG S Edition 1, tutti i dettagli sulla versione speciale
Disponibile solo per un anno
Mercedes ha rilasciato le prime immagini e informazioni sulla C 63 AMG S Edition 1. Proprio come le altre Edition 1 di Casa Mercedes, il pacchetto per la nuova C 63 AMG S sarà disponibile nell’arco del primo anno di produzione e presenterà numerose chicche a livello estetico, dentro e fuori. I cerchi in lega sono da 19 pollici AMG forgiati dal design esclusivo tinta nero opaco e contorni rossi. Nel retro troviamo un piccolo spoiler AMG in nero lucido, dettagli rossi sugli sugli specchietti retrovisori e sulla griglia del radiatore insieme ad una livrea laterale in grigio grafite.
Sempre rimanendo in tema di modifiche esterne, l’AMG Night Package comprende svariati elementi di colore nero quali i vetri privacy e i tubi di scarico cromati. Di serie, la C 63 AMG S Edition 1 ha una tinta bianco Polar, ma i clienti possono anche optare per altri tinte come l’argento Palladium, il nero Obsidian e il bianco Diamond.
Una volta entrati nell’abitacolo della berlina tutto pepe della Stella, spiccano particolarmente i sedili AMG Performance, la tappezzeria in pelle nera Nappa con motivi a forma di diamante e cuciture rosse a contrasto. Il volante piatto è ricoperto in microfibra DINAMICA, mentre i tappetini hanno la scritta AMG. Il tocco sportivo è garantito dagli elementi in fibra di carbonio e dalle cinture di sicurezza rosse.
L’unico elemento a non aver subìto variazioni è il motore. Le Mercedes C 63 AMG S Edition – sia berlina che station wagon – dispongono di un propulsore V8 4.0 litri biturbo da 510 CV e 700 N m di coppia massima mandati alle ruote posteriori attraverso un cambio AMG SPEEDSHIFT MCT doppia frizione a sette rapporti. La scheda tecnica è da vera supercar con uno 0-100 km/h in 4 secondi (4.1 per la station) con una top speed limitata elettronicamente a 250 km/h.
Seguici qui