Mercedes C400 4MATIC, online le FOTO del suo nuovo TUNING
Monta un motore V6 da 3,0 litri
Mercedes C400 4MATIC – Lorinser ha presentato il suo nuovo programma di tuning che ha visto protagonista la Mercedes C400 4MATIC. Descritto come un “vero e proprio capolavoro”, in questo nuovo tuning il modello del marchio tedesco è stato dotato di un paraurti più sportivo, di una griglia oscurata e di cerchi in lega a cinque razze. Inoltre, la Mercedes C400 4MATIC dispone di un impianto di scarico sportivo a quattro terminali con finitura brillante.
Sotto il cofano la Mercedes C400 4MATIC monta un motore V6 da 3,0 litri che è stato ottimizzato per produrre 389 CV e 580 Nm di coppia, con un incremento di 56 CV e 100 Nm di coppia rispetto al modello standard. Il tuner Lorinser ha rifiutato di dire quanto queste migliorie potranno aiutare in termini di prestazioni il modello tedesco, ma possiamo comunque ricordare come la Mercedes C400 4MATIC standard sia in grado di accelerare da 0 a 100 km/m in 5,2 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.
La Mercedes C400 4MATIC nasce con trazione posteriore e mantiene buona parte della coppia motrice dietro, con un rapporto 45:55. Il modello tedesco dimostra un equilibrio notevole sui fondi scivolosi e un accenno di sovrasterzo di potenza è subito corretto dall’ESP che taglia la potenza e dai controlli di trazione con torque vectoring, al punto che chiunque, anche il guidatore meno esperto, potrebbe affrontare qualsiasi tipo di superficie in tutta sicurezza.
Seguici qui