Mercedes C63 AMG 2023: test in corso al Nurburgring [VIDEO SPIA]

C'è la novità del motore ibrido 2.0 litri

Mercedes C63 AMG 2023: test in corso al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La nuova generazione della Mercedes C63 AMG è stata filmata mentre gira sulla pista del Nurburgring durante una sessione di test. Mentre i prototipi sono ancora sono ancora avvolti in buona parte di anteriore e posteriore del classico camouflage, il video spia qui sopra ci permette di ascoltare per la prima volta il sound del nuovo propulsore ibrido da 2.0 litri, grande novità del nuovo modello della prossima C63 firmato AMG.

L’ibrido plug-in prende il posto del motore V8

Mercedes-AMG ha confermato qualche mese fa che sotto il cofano della nuova C63 non ci sarà più il suo popolare e rombante motore V8 che lascerà spazio a un sistema propulsivo ibrido. La nuova motorizzazione elettrificata, che con il suo incedere silenzioso contrasta in maniera significativa col potente sound del precedente benzina otto cilindri, sarà un ibrido plug-in composto dal rivisto quattro cilindri 2.0 litri turbo M139 (derivato dal motore della A 45 S AMG) e dall’unità elettrica da 204 CV posizionato al posteriore e alimentato da una batteria da 6,1 kWh. Complessivamente, il nuovo motore ibrido “alla spina” della Mercedes-AMG C63 che verrà dovrebbe sviluppare oltre 550 CV di potenza.

Nessuna rinuncia sulle prestazioni

Mercedes-AMG ha assicurato che potenza e coppia dei futuri modelli AMG consentiranno di raggiungere prestazioni persino superiori a quelle dei veicoli comparabili con motori V8 senza trazione ibrida. In questo modo il marchio di Affalterbach vuole rassicurare su chi teme che l’introduzione dell’elettrificazione sui modelli AMG possa compromettere le capacità di performance delle sportive tedesche, costringendo a un compromesso al ribasso per gli amanti di guida veloce e alte prestazioni.

Credit video: Youtube / Automotive Mike

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)