Mercedes Citan: Vansports presenta la sua versione modificata [FOTO]
Propone un look sportivo e avventuroso
I veicoli commerciali e i minivan non sono certamente i candidati ideali per il tuning, ma alcune volte ci ritroviamo davanti a progetti interessanti. L’ultimo riguarda il nuovo Mercedes Citan che ha ricevuto una serie di aggiornamenti dal tuner tedesco Vansports.
Il Citan ha beneficiato di nuovi cerchi in alluminio bitono a doppia razza da 19” abbinati a pneumatici 235/35 R19. Con l’aiuto di distanziali da 10 mm, migliorano sicuramente l’aspetto del furgoncino.
Le modifiche sono valide anche per la versione commerciale
Un’altra modifica riguarda l’aggiunta di componenti neri del parafango realizzati in PU-RIM, che conferiscono al Mercedes Citan uno stile da crossover. Vansports ha mostrato le modifiche attraverso un Citan Tourer, ma ha dichiarato che tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche per la versione LCV.
Non è finita qui poiché il preparatore tedesco propone due opzioni per le sospensioni. Ci sono delle sospensioni ribassate che avvicinano il minivan di 30 mm al suolo e sono abbinati a delle caratteristiche che amplificano le capacità dinamiche. In alternativa è possibile optare per le sospensioni rialzate che offrono una maggiore altezza da terra e sono ideali per il fuoristrada leggero.
Vansports sta lavorando a una componente aggiuntiva per il paraurti anteriore realizzata in ABS, a delle estensioni per le minigonne laterali e a un nuovo impianto di scarico con terminali più grandi per un look più sportivo. Lateralmente possiamo anche vedere le barre protettive in nero opaco e una striscia protettiva per la soglia di carico.
Purtroppo, Vansports non ha pubblicato alcuna foto dell’abitacolo del Mercedes Citan, ma ha annunciato una serie di aggiornamenti che arriveranno in autunno, tra cui finiture in pelle, soglie sottoporta in alluminio, pedaliera in alluminio e nuovi tappetini.
Seguici qui