Mercedes CLA concept: il futuro del marchio al Salone di Monaco 2023 [FOTO LIVE]

Con un'autonomia dichiarata di oltre 750 chilometri

Tra le novità presenti al Salone di Monaco 2023 c’è la Mercedes CLA concept. Si tratta della visione del futuro per la famiglia d’ingresso elettrica del marchio della Stella. Progettata sulla futura piattaforma MMA, questo prototipo propone un design distintivo, interni tecnologici e oltre 750 km di autonomia dichiarati.

“È il precursore di un segmento completamente nuovo – le parole di Ola Kallenius, AD del Gruppo Mercedes – La gamma comprenderà un totale di quattro nuovi modelli, una coupé a quattro porte, una shooting brake e due straordinari SUV, ciascuno con una sostanza di prodotto significativamente elevata”.

Le caratteristiche

Partiamo dall’estetica, con un design inedito legato ad un frontale a ‘naso di squalo’ con decine di LED ad illuminarlo. Quest’ultime sono a basso consumo energetico con motivo a stella animato, ricordando il logo Mercedes, e si abbinano all’ampio tetto in vetro per un forte upgrade qualitativo. Tra le altre caratteristiche troviamo le maniglie delle portiere a filo ed i cerchi da 21 pollici.

Mercedes CLA concept

L’interno dell’abitacolo mette in primo piano il nuovo sistema operativo MB.OS, con un’interfaccia utente ed un’esperienza d’uso (UI/UX) senza precedenti, grazie al Superscreen MBUX derivato dall’innovativo display della Vision EQXX che incorpora una grafica avanzata in tempo reale. La CLA concept, inoltre, utilizza materiali sostenibili in tutta la sua struttura e negli interni.

Oltre 750 km di autonomia

La novità principale arriva sotto il cofano, dove dalla casa tedesca parlano di una trasmissione di nuova generazione con un’autonomia di oltre 750 chilometri (WLTP) e consumi di 12 kWh/100 km. Con un sistema di trazione elettrica ad 800 V, che permetterà di recuperare, in ricarica rapida, fino a 400 km in appena 15 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)