Mercedes CLA, nuova avanguardia di stile
Attesa nelle concessionarie ad aprile con prezzi a partire da 29.900 euro
La nuova Mercedes CLA è un concentrato di stile unico, una nuova icona del design che può vantare anche il nuovo record mondiale di aerodinamica per le vetture di serie. Con un assetto proiettato verso la sportività e le performance elevate, la nuova CLA si presenta sfoggiando una riuscita combinazione tra superfici concave e convesse che forniscono alla berlina a quattro porte un aspetto distintivo e ben riconoscibile.
Il design, le proporzioni e le linee disegnano una vettura seducente che strizza l’occhio agli amanti dell’estetica raffinata ed elegante. Le fiancate della vettura sono dinamiche e profonde, svolgendo in maniera armonioso il ruolo di tratto di congiunzione tra la linea strutturale dell’anteriore e il vigoroso posteriore modellato con estrema cura e che enfatizza la forza e il dinamismo della nuova CLA.
Gli interni sono sportivi e moderni, con una qualità elevata per via degli eleganti e pregiati materiali utilizzati. A impreziosire l’abitacolo ci sono gli inserti cromati che aumentano anche l’effetto tecnologico dell’ambiente interno. A bordo troviamo i sedili sportivi con poggiatesta integrati. La plancia vanta numerose novità stilistiche e funzionali, ed accoglie il display del tablet integrato con un elegante cornice cromata.
La dotazione della nuova CLA ha dalla sua dei perfezionamenti ad alcuni sistemi di assistenza alla guida come nel caso del Collision Prevention Assist, reso ancora più preciso nella sua azione preventiva per evitare ogni tipo di impatto. La CLA è disponibile in tre versioni molto ben equipaggiate: Executive con cerchi in lega da 17 pollici e tablet con vivavoce bluetooth; Sport con cerchi in lega da 18 pollici, telecamera posteriore e sistema multimediale tablet con navigatore; Premium con styling e cerchi da 18 pollici AMG, fari bixeno, telecamera posteriore e sistema multimediale tablet con navigatore.
La gamma del motori a benzina di 1.6 e 2.0 litri di cilindrata va dai 122 CV della CLA 180 ai 211 CV della CLA 250 passando per i 156 CV della CLA 200. I propulsori diesel sono due: uno equipaggia la CLA 200 CDI che eroga una potenza di 136 CV e sviluppa la coppia massima di 300 Nm, mentre l’altro lo troviamo sulla CLA 220 CDI, un 2.2 litri da 170 CV e 350 Nm di coppia. Tutti i motori sono dotati di ECO Start&Stop di serie e possono essere abbinati al cambio manuale a sei marce oppure al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, che concilia in modo molto particolare comfort e sportività.
La nuova Mercedes CLA sarà disponibile nelle concessionarie a partire da aprile 2013 con un listino prezzi che parte dai 29.900 euro della CLA 180.
Seguici qui